mercoledì 21 gennaio 2015

Il Club Puntocroce


19.9.2013 Il Club Puntocroce

Il Club del Puntocroce di questa città è come uno specchio, puoi andare a rimirare la tua immagine, a farti bello, curare il tuo aspetto riversandoti negli occhi di chi ti guarda e giudica e... ogni altra cosa che possa risultare esteriore, è uno strumento fantastico per chi arriva a comprenderlo.
Queste sono le parole pronunciate attentamente e sottovoce che mi sono uscite spontaneamente dalle labbra lungo la strada del ritorno ieri notte. O qualcosa del genere.
Vista di sfuggita in poche occasioni, finalmente ieri ho avuto modo di chiacchierare per qualche momento da solo con Mrs Weaton, dopo averne sentito parlare dagli altri, ora posso cominciare a farmene un'idea mia.
Tra un convenevole accennato, qualche giudizio sui miei conterranei scozzesi e qualche altra dichiarazione di aperta e pura devozione ha infilato qua e la piccole insidie, questo almeno mi sono sembrate, difficoltà stese ai piedi degli animi sensibili così che possano inciampare e dar qualcosa da dire in giro. Devo ammettere che adoro questo tipo di difficoltà, sono il tipo di sforzi che mi permettono di far emergere la parte di me che adoro far conoscere agli altri, l'insicurezza, la prudenza, l'imaturità... e nel mentre, alle loro spalle, operare tutt'altro.

Nessun commento:

Posta un commento