mercoledì 21 gennaio 2015

Fiore Peccaminoso



19.8.2013 Fiore Peccaminoso
Il capo del Messiah comincia a farmi tremare le gambe, dopo giorni in cui ne ho sentito soltanto parlare o in cui ho avvertito la sua voce tuonare per la sala mentre io ero in camera, l'ho conosciuto, vorrei avere la sua età, abbandonarmi come lui ai commenti più grevi, non dovrei neanche sforzarmi, quell'uomo interpreta molti miei pensieri a voce alta e questo fa quasi paura. Mi ha dato del frocetto, mi ha chiesto se ho mai provato la passera, e che se faccio certe cose in pubblico verrò messo sul rogo a scaldare castagne... Non ricordo nemmeno più cosa ho risposto, ma in qualche modo devo essermela cavata perché mi ha lasciato in pace, eppure dentro di me io so... che c'è qualcosa che non va e che in quelle parole c'è tanta malizia quanto anche un pizzico di verità.
Poi lei entra dalla porta e subito è facile capire che tipo di persona è... Quel foulard giallo significa una sola cosa; ho messo i miei occhi altrove, dove un bravo ragazzo dovrebbe metterli e lasciarli, ma le mie orecchie sono state avvelenate più della vista, è seduttore il verso, produce destino e martirio. Un breve discorso con Dahlia mi ha fatto capire quanto sia comoda e suadente la verità e l'omissione della stessa, si può parlare senza mentire, contemporaneamente credere e tradire, lo dico io che si può. Con lei, la tentazione di lasciarmi andare, parlare come in realtà so parlare, le stranezze che so dire, i rompicapi che posso porre e i pensieri malati che spingono tra le mie tempie... Ma non l'ho fatto, un sorrisetto timido è bastato spero, per qualche anno ancora il mio corpo mi aiuterà, ma non potrò essere giovane eterno, apparente insicuro per sempre, una maschera si ricava da fondamenta profonde e ogni persona che incontro appare ai miei occhi come l'acqua che sgretolerà la maschera, Dahlia, dolce maremoto, voglio saperne di più, arrivi tu e mi rendo conto che non sono diverso dagli altri, voglio quello che vogliono tutti, e ti prego, non dirlo a nessuno, ma voglio essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento